Verona è situata al est del Nord Italia, crocevia di due delle autostrade più importanti sia per il trasporto delle merci che per il movimento delle persone.
Ciò facilita l'interscambio delle merci ed i flussi turistici verso il territorio Veronese e le sue bellezze.
• A22 del Brennero che collega Verona con l'Austria ed il Nord Europa
• A4 Serenissima che collega la città con le grandi città italiane tra cui Torino, Trieste, Milano e Venezia.
Grazie ad un collegamento ferroviario perfetto che è in continuo sviluppo, con collegamenti e linee nuove ogni anno, Verona diventa più appetibile per i turisti e per i cittadini delle città del Nord e Centro Italia che vogliono visitarla in giornata o in un weekend.
Quest’aspetto dimostra come Verona sia una città facilmente raggiungibile da qualsiasi città e regione d’Italia in treno o in macchina.
• da Milano a Verona 168 km
• da Venezia a Verona 115 km
• da Trieste a Verona 262 km
• da Bologna a Verona 144 km
• da Firenze a Verona 234 km
• da Bolzano a Verona 155 km
I prezzi e gli orari dei treni si possono trovare sul sito di Trenitalia; Dal 13 dicembre da Verona partiranno i treni di Italo, treni grazie a cui l’Arena di Verona ed il Colosseo di Roma diventeranno più vicini!
L’aeroporto di Verona Valerio Catullo è situato a 12 km dal centro storico di Verona.
Ben collegato ad Autostrade e tangenziali, è raggiungibile velocemente e senza particolari problemi legati al traffico.
Anche l’aeroporto di Verona è caratterizzato dal costante sviluppo e la crescita dei numeri degli compagne aeree che operano qui (Air France-KLM, S7 Airlines, British Airways,
Alitalia, Lufthansa, Air Moldova, EasyJet, Monarch, Volotea, Wizzair, Vueling, Meridiana, Jet2.com, Mistralair e Ryanair) fa si che la città della musica, della cultura e la zona del Lago di Garda abbia un flusso turistico in continua espansione.
Ulteriori informazioni utili a raggiungere l'aeroporto, ed a muoversi all'interno dello stesso per poter usufruire di tutti i servizi presenti, sono disponibili sul sito.